Scopri come partecipare

Prima dell’invio è necessario provvedere al versamento della quota di iscrizione sul c/c postale n. 66994005 intestato a: Associazione Premio Solinas, indicando nella causale il titolo dell’opera.

Cosa serve?

  • Un indirizzo personale di posta elettronica attivo e regolarmente consultato (per l’invio di più opere è sufficiente un unico indirizzo);
  • il file contenente l’opera preceduta dalla sinossi in uno dei seguenti formati .doc/.rtf/.pdf/.fdr, pronto per poter essere allegato;
  • le seguenti informazioni richieste dal form: titolo dell’opera, numero delle pagine, genere/tipo di film.

Come si fa?

Se non si è già iscritti al sito o non si ha partecipato alla precedente edizione del concorso, utilizzare il modulo di registrazione nuovo utente, altrimenti inserire il proprio nick name e password nel modulo “utenti registrati”. Per ragioni di sicurezza la durata massima della sessione, dal momento dell’accesso, è di 15 minuti.

  • Registrazione
    a) Accedere al form di registrazione. Al termine della registrazione riceverete un’email di conferma.
    b) Accedere ad un concorso in corso per effettuare il log-in
  • Invio delle opere
    a) Scegliere il concorso al quale si intende partecipare.
    b) Compilare il form in ogni suo punto, fornendo gli elementi richiesti e gli estremi del pagamento della quota (se richiesto), e allegare il file dell’opera in uno dei seguenti formati .doc/.rtf/.pdf/.fdr.
    N.B. In caso di partecipazione a più concorsi, non occorre effettuare una nuova registrazione, ma basta accedere attraverso il modulo “utenti registrati”. Per gli utenti Mac: assicurarsi che il nome del file termini effettivamente per una delle estensioni previste (potrebbe essere necessario specificarlo manualmente).
  • Conferma al termine di tale procedura verrà visualizzata la conferma di avvenuta ricezione con il codice identificativo associato al titolo dell’opera inviata. In caso di mancata conferma o di problemi con l’invio, contattare via mail o telefono la segreteria del concorso entro e non oltre le date di scadenza indicate nei bandi.
  • ATTENZIONE: per completare la procedura di partecipazione è necessario l’invio, oltre che via web, anche via posta di una busta chiusa contrassegnata esternamente dal solo titolo e dal concorso al quale si partecipa contenente: a) la scheda di iscrizione/richiesta di partecipazione al concorso debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta da tutti gli autori del progetto, b) Breve nota biografica o curriculum professionale con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 di tutti gli Autori.