Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK

News 2017 le ultime notizie dal mondo del premio solinas e non solo...

06.02.2017
Seguici sui Social con energia rinnovata

Segui il Premio Solinas a tutto campo, anche sui social network.

Diventa follower su Twitter o seguici sulla pagina Facebook: basta un like.

Avrai a portata di smartphone tutte le news sui vari concorsi in tempo reale; in più potrai vedere e seguire insieme a noi tutte le attività. 

Facebook:

https://www.facebook.com/premiosolinasweb/

 

Twitter

https://twitter.com/PremioSolinas @premiosolinas

03.02.2017
SONO 10 I PROGETTI FINALISTI DEL PREMIO SOLINAS DOCUMENTARIO PER IL CINEMA 2016 - IN COLLABORAZIONE CON APOLLO11

Si è conclusa la prima fase del concorso Premio Solinas Documentario per il Cinema 2016 - in collaborazione con Apollo11.

La Giuria composta da: Federica Di Giacomo, Mazzino Montinari, Carolina Levi, Cristina Piccino, Andrea Osvaldo Sanguigni, dopo aver esaminato i progetti presentati in forma anonima, ha selezionato i 10 Finalisti che concorrono all’assegnazione del:

Premio Solinas Miglior Documentario per il Cinema                           5.000 euro
e all’assegnazione delle
Borse di Sviluppo per un ammontare complessivo di                          3.000 euro
La dotazione delle borse di sviluppo sarà suddivisa tra i progetti giudicati migliori

La dotazione del Premio e delle Borse di Sviluppo sono messi a disposizione dalla Società Italiana degli Autori ed Editori, rientrano nel progetto triennale avviato da SIAE e destinato alla formazione e promozione dei giovani autori, a garanzia di un futuro per le nuove generazioni e per tutto il settore dell’audiovisivo.

I 10 Finalisti del Premio Solinas Documentario per il Cinema 2016 - in collaborazione con Apollo11 sono:
DALL’ALTRA PARTE DEL CANCELLO (tit. or. PICCOLE FINESTRE SUL CORTILE) di Marie Nurra; I CERCATORI DI COLORE (tit. or. I COLORI DI KIGALI) di Irene Dorigotti; IL TANGO DELLA VITA (tit. or. THE OTHER SIDE OF TANGO) di Erica Liffredo; ILLUSIONE DI TRANSITORIETÀ (tit. or. APEIRON) di Sandro Bocci e Sara Tassotti; L’INCORREGGIBILE (tit. or. IL DOVERE DI EVADERE) di Manuel Coser; LA CAGE AUX FOLLES (tit. or. MARGARITA) di Nazareno Manuel Nicoletti; LE DUNE DELLA MEMORIA (tit. or. STRADE DI SABBIA) di Lorenzo Conte e Gabriele Gianni; THE NANNY (tit. or. IOLANDA) di Silvana Costa; VERSO CASA (tit. or. MY HOME, IN LIBYA) di Martina Melilli; WOLF 375 (tit. or. LA COSTELLAZIONE DEL LUPO) di Valentina Pedicini.


Gli Autori che accedono alla seconda fase del concorso presenteranno il progetto alla Giuria tramite Pitching. 

A conclusione della 2° fase la Giuria assegnerà il Premio Solinas Miglior Documentario per il Cinema e selezionerà una rosa ristretta di Progetti a cui assegnare le Borse di sviluppo.  

Pagina: 12345678910