Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK

News 2014 le ultime notizie dal mondo del premio solinas e non solo...

20.12.2014
A Francesca Archibugi, Tonino De Bernardi e Paolo Virzì vanno le Medaglie del Presidente della Repubblica concesse con la sua adesione al Premio Solinas 2014. Premiati i vincitori del Premio Solinas Documentario per il cinema 2014 in collaborazione con Apollo 11.

A conclusione di un anno ricco di novità per il Premio Solinas, si è svolta a Roma, ospitata dall’evento Fabrique du Cinéma, la premiazione del Premio Solinas Documentario per il Cinema 2014 in collaborazione con Apollo 11, e la consegna delle Medaglie del Presidente della Repubblica concesse ai concorsi del Premio Solinas 2014 con la sua adesione.

Paolo Sorrentino ha consegnato a Paolo Virzì la Medaglia del Presidente della Repubblica concessa al Premio Storie per il Cinema. Un riconoscimento strameritato - ha dichiarato Sorrentino nel dare la medaglia - perché Virzì è uno dei grandi registi italiani di sempre e a partire dal “Capitale Umano” ha intrapreso una nuova e proficua fase artistica.Giorgio Arlorio e Gloria Malatesta hanno consegnato a Francesca Archibugi la Medaglia del Presidente della Repubblica concessa al Premio Franco Solinas.Cristina Piccino e Galatea Ranzi hanno consegnato a Tonino De Bernardi la Medaglia del Presidente della Repubblica concessa al Premio Solinas Documentario per il Cinema per aver saputo con i suoi film attraversare senza sosta i confini del cinema, del reale e della finzione, costruendo un linguaggio capace di interrogare ostinatamente la vita. 

Nel corso della serata la Giuria del Premio Solinas Documentario per il Cinema  in collaborazione con Apollo 11 composta da: Penelope Bortoluzzi, Ilaria Fraioli, Annamaria Granatello, Pippo Mezzapesa,  Davide Oberto, Antonio Pezzuto, Cristina Piccino, Giovanni Piperno - ha assegnato il Premio al Miglior Documentario per il Cinema  di 7.000 euro a

LIBERACI DAL MALE di Federica Di Giacomo e Andrea Osvaldo Sanguigni

e una Menzione Speciale a EL PARQUE di Garbiñe Armentia 

 

27.10.2014
Online il Form di iscrizione e la Scheda di partecipazione per iscriversi al concorso PREMIO SOLINAS EXPERIMENTA

Sono online  il Form e la Scheda di partecipazione per partecipare al Premio Solinas EXPERIMENTA, seconda edizione del Concorso per progetti di film lungometraggio digitale low budget per il cinema e le piattaforme multimediali rivolto a sceneggiatori e registi UNDER 35.

In palio due Borse di Sviluppo di 12.000 euro ciascuna, 

a favore dei due progetti vincitori che avranno la possibilità di essere sviluppati nella Bottega Creativa del Premio Solinas.

PER SCARICARE IL BANDO E LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

PER PARTECIPARE

 

Scadenza concorso:  17 NOVEMBRE 2014

Scadenza invio via posta: 18 NOVEMBRE 2014

 

Per informazioni: concorso@premiosolinas.it | tel. 06 6382219

La segreteria del Premio Solinas sarà disponibile fino alle ore 19 del 17 novembre per tutte le domande relative alla partecipazione al concorso

Pagina: 1234567