Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK

Istruzioni per partecipare

Prima dell'invio è necessario provvedere al versamento della quota di iscrizione sul c/c postale n. 66994005 intestato a: Associazione Premio Solinas, indicando nella causale il titolo dell'opera.

Cosa serve?

  1. Un indirizzo personale di posta elettronica attivo e regolarmente consultato (per l'invio di più opere è sufficiente un unico indirizzo);
  2. la ricevuta del pagamento della quota;
  3. il file contenente l'opera preceduta dalla sinossi in uno dei seguenti formati .doc/.rtf/.pdf/.fdr, pronto per poter essere allegato;
  4. le seguenti informazioni richieste dal form: titolo dell'opera, numero delle pagine, genere/tipo di film.

Come si fa?

Se non si è già iscritti al sito o non si ha partecipato alla precedente edizione del concorso, utilizzare il "modulo di registrazione nuovo utente", altrimenti inserire il proprio nick name e password nel modulo "utenti registrati". Per ragioni di sicurezza la durata massima della sessione, dal momento dell'accesso, è di 15 minuti.

  1. Registrazione
    a) Accedere al form di registrazione cliccando il link sulla destra. La pagina si aprirà in una nuova finestra. Al termine della registrazione riceverete un'email di conferma.
    b) Tornare in questa pagina per effettuare il log-in
  2. Invio delle opere
    a) Scegliere il concorso al quale si intende partecipare.
    b) Compilare il form in ogni suo punto, fornendo gli elementi richiesti e gli estremi del pagamento della quota, e allegare il file dell'opera in uno dei seguenti formati .doc/.rtf/.pdf/.fdr.
    N.B. In caso di partecipazione a più concorsi, non occorre effettuare una nuova registrazione, ma basta accedere attraverso il modulo "utenti registrati". Per gli utenti Mac: assicurarsi che il nome del file termini effettivamente per una delle estensioni previste (potrebbe essere necessario specificarlo manualmente).
  3. Conferma al termine di tale procedura verrà visualizzata la conferma di avvenuta ricezione con il codice identificativo associato al titolo dell'opera inviata. In caso di mancata conferma o di problemi con l'invio, contattare via mail o telefono la segreteria del concorso entro e non oltre le date di scadenza indicate nei bandi.
  4. ATTENZIONE: per completare la procedura di partecipazione è necessario l'invio, oltre che via web, anche via posta di una busta chiusa contrassegnata esternamente dal solo titolo e dal concorso al quale si partecipa contenente: a) la scheda di iscrizione/richiesta di partecipazione al concorso debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta da tutti gli autori del progetto, b) Breve nota biografica o curriculum professionale con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 di tutti gli Autori.

Utenti registrati

Hai dimenticato la password?
Inserisci l'email con cui ti sei registrato/a

Non sei ancora registrato al sito?

Vai al modulo di registrazione nuovo utente

Attenzione, la registrazione di un nuovo utente deve essere fatta soltanto la prima volta. Se possiedi già l'username e la password utilizza il modulo Utenti Regitrati, posto qui sopra.